lunedì 12 ottobre 2015

Mezzo punto, continental e basketweave

Sta mattina ho scoperto grazie ad una discussione sul gruppo originale Haed di  FB che esistono delle varianti al mezzo punto.
Molte crocettine per risparmiare temo e filo, scelgono infatti di ricamare a mezzo punto questi meravigliosi schemi ottenendo comunque ottimi risultati
Posso garantire che, almeno giudicando dalle foto,la differenza non si vede.
Invogliata quindi da questo ho cercato di capirci qualcosa, perche' pare che il metodo piu' gettonato sia il Cntinental stitch.
Allora questo e' il classico mezzo punto, quello che conoscevo io

Poi c'e' il Continental stitch


ed il Basketweave stitch


trovate qui le spiegazioni di entrambi.
Io ho fatto le prove su un pezzo di aida 64, devo dire che anche sul davanti del lavoro un minimo di differenza si vede: il continental resta piu' ordinato.Usando una 28ct e lavorando con due fili si dovrebbe ottenere un buon risultato.


spero possa essere utile, alla prossima ...Taty



Nessun commento:

Posta un commento