domenica 11 ottobre 2015

Starcrossed - Josephine Angelini


Questo libro mi ha tenuto sveglia tutta la notte!!!! Me ne sono stata li incollata a quelle pagine senza fiatare, completamente rapita dalla storia!!
Ieri sera per caso, mi ritrovo a prendere in mano questo libro, preso e dimenticato, non mi ricordavo nemmeno la trama sinceramente, mi ricordavo solo che faceva parte del genere fantasy (un anno fa e' scoppiata questa passione per il genere ed ho letto non so quanti libri...).
Non avendo molto altro da leggere, mi sono detta " va beh qualche pagina tanto sono stanca, crollero' presto".
Seeeee, le ultime parole famose, non riuscivo a smettere di leggerlo, ogni pagina che finiva mi lasciava con mille curiosita' da soddisfare!
Il libro fa parte di una trilogia: Starcrossed, Dreamless e Goddess, Il genere e' paranormal fantasy, new adult, ma con un tuffo nel mitologico...insomma tre ingredienti che me lo hanno reso irresistibile!!!

Dalla primissima pagina si viene catapultati nel mondo di Helen, una giovane studentessa che ancora crede di essere perfettamente normale e di vivere una noiosissima vita su un isoletta del Massachussetts circondata da amici e dall'amore di suo padre.
La madre infatti, ha abbandonato lei e suo padre molti anni fa..
Ma la tranquilla vita sull'isola sta per essere stravolta dall'arrivo di una famiglia avvolta dal mistero.
Inizialmente, confesso, di aver dovuto un poco superare il ripetersi di alcuni cliche' triti e ritriti che si trovano un po' in tutti i libri del genere, ho trovato analogie con diverse trilogie gia' lette, ma il fascino del mitologico ha giocato da padrone abbattendo le poche remore che mi sono venute nei primi capitoli..o forse solo nel primo capitolo.
La nostra Helen scoprira' ben presto di essere una Discendente..cosi come Lucas, il bellissimo nuovo arrivato sull'isola!!Inutile dirvi che tra loro nascera' un amore travolgente...Ma non voglio togliervi nessuna sorpresa rivelando troppo..
Insomma, se siete appassionate del genere e nel qual caso vi fosse sfuggito, correte a leggerlo, non vi deludera'!


Mi riservo di iniziare Dreamless domani, non vorrei arrivare ancora con gli occhi spalancati quando suonera' la sveglia!!
alla prossima quindi..Taty

Nessun commento:

Posta un commento